Hot! Come fare acquisti sicuri su eBay


Ecco alcuni consigli utili su come fare acquisti sicuri su eBay.

Diffidare dalle offerte ambigue, modalità delle transazioni, controllare i feedback del venditore, sono solo alcuni dei passaggi propedeutici all’acquisto su eBay. Scopriamo insieme tutti gli step fondamentali per essere sicuri di aver comprato un oggetto che non nasconde brutte soprese.

Come fare acquisti sicuri su eBay: transazioni al di fuori di eBay

Diffidate sempre se di chi propone di completare la transazione al di fuori della piattaforma. Per gli oggetti acquistati fuori dal sito non sono validi servizi come i commenti di feedback, le richieste di informazioni di contatto o il programma di Protezione acquirenti PayPal. Comprare al di fuori di eBay mina seriamente la sicurezza degli acquisti online.

Come fare acquisti sicuri su eBay: controllo dei Feedback

Prima di fare offerte o acquisti su eBay è importante conoscere il venditore. Controllate sempre il suo Profilo di feedback. Controllate sempre i commenti e il punteggio di feeback per farvi un’idea sulla sua reputazione. Ogni commento e punteggio (positivo, neutro o negativo) è un’opportunità per conoscere la storia e l’esperienza di un venditore, farsi una propria opinione e prendere una decisione di acquisto oculata.

Come fare acquisti sicuri su eBay: Descrizione dell’oggetto

Prima di fare un’offerta, leggete la descrizione dell’oggetto. È importante disporre delle informazioni necessarie per fare un acquisto. Leggete sempre con attenzione la descrizione dell’oggetto prima di fare un’offerta o di acquistare un oggetto con la funzione Compralo Subito. La descrizione dell’oggetto vi consente di prendere una decisione ponderata e di evitare sorprese. È sempre opportuno leggere i dettagli, le spese di spedizione, i metodi di pagamento accettati e le eventuali regole sulla restituzione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori